mercoledì 21 ottobre 2009

Presentiamo gli abitanti della Suppocucina!

Suppo è il nostro piccolino, che si aggira per casa quando meno lo guardiamo e ne combina a palate, avvolto nel suo mantellino, che se lo mette e diventa Supersuppottini, sapete? Suppottini (detto Suppo) è anche un buongustaio e, oltre a imbottirsi delle leccornie sfornate dalla sua cucina (non cucinate da lui, badate bene, che lui fa finta di fare il cuochino), si mette a fare il tifo per Suppodad all'ora di pranzo fra le 12 e le 13 e poi, a cena, fra le 18:30 e le 19:30. Poi, regolarmente, mangia un mucchio e stramazza a fare il pisolino. Suppo veste anche i panni dell'intenditore e si mette a dare i voti, pardon, le forchette (negli stinchi?) per valutare le varie preparazioni, più o meno rimediate, che la Suppokitchen sforna giornalmente (quando va bene).

SuppoDad, padre virtuale, oltre che reale, di Suppo. Cronista delle imprese di SuperSuppottini, si destreggia ai fornelli e, prima, nel frigorifero, dove dimostra buone qualità nell'accostamento di ingredienti avanzati di dubbia compatibilità.

SuppoMom, premurosa madre virtuale, oltre che reale, di Suppo. Santa donna, eccelle nell'intercalare richieste di divorzio nella conversazione a seguito di eccessivi imbrattamenti causati da ricette pericolosamente non conformi alla norma (Leggi = SuppoDad, con la complicità di Suppottini, sporca un mucchio la cucina e le zone limitrofe).

A presto le prime attività della SuppoKitchen e le storie inverosimili che vi nasceranno intorno!

Nessun commento:

Posta un commento